[Talk-it] Layer JOSM

facatoan fabrizio.cervelli at archa.it
Wed Jan 19 08:00:49 GMT 2011

Ho due problemi non da poco con la nuova versione di josm (3751):
Quasi sempre, quando chiudo e poi rientro di nuovo nel programma mi compare
una finestra con questo messaggio di errore

Il file delle delle preferenze contiene degli errori.
Salvataggio del vecchio file su
C:\Users\casa\AppData\Roaming\JOSM\preferences.bak
e creazione di un nuovo file di preferenze predefinito

e poi quando si apre "magicamente" mi sono scomparsi tutti settaggi, in
particolare i vari plug-in  e immagini aeree installate....
E' una bella rottura e la cosa poco comprensibile è che me lo fa sul PC di
casa e su quello di lavoro!!!!

L'altra questione impossibile è che non riesco più a vedere le immagini
aeree che ho sempre utilizzato. Normalmente impiegavo le carte IGM
(http://web.rete.toscana.it/sgrwms/com.r … st=getmap&) oppure altri layer di
ortofoto della Regione Toscana ma invece delle immagini, immancabilmente mi
compare la classica schermata rossa conn ERRORE. E questo a qualunque
fattore di ingrandimento.....
Difatto, in questa maniera, JOSM è per me inutilizzabile!!!!
Chi mi può aiutare?