[Talk-it] "Percorrendo sentieri"

Paolo Monegato gato.selvadego at gmail.com
Wed Jan 19 10:12:00 GMT 2011

Il 18/01/2011 12:12, Federico Cozzi ha scritto:

> Mah, non mi piace. Quella ciclabile si chiama via IV novembre oppure
> no. Se sì, allora è giusto mettere name=. Se no, no.
> (Questo sarebbe proprio un caso di "mappare per il rendering", quello
> brutto da non fare)
>
> [cut]
>
> Ciao,
> Federico

Anche secondo me è sbagliato associare il nome della via alla ciclabile.
Se la ciclabile non ha ancora un nome meglio resti senza.
Personalmente ho visto una ciclabile ad un metro da una provinciale che
aveva il suo nome definito con tanto di cartello (qualcosa come
"Ciclovia Rigoni Stern" se non sbaglio) quindi attenderei che il comune
dia un nome alla ciclabile...

Al massimo, forse, si potrebbe mettere name=Ciclovia "nome della via"...
ma meglio senza, del resto solitamente la ciclabile si interrompe in
presenza degli accessi agli edifici che danno sulla strada (vedi
immagine su funny signs nel wiki) quindi non sarebbe un problema per gli
indirizzi (che in tal caso restano associati alla strada)... mi spiego:
se l'accesso fosse solo dalla ciclabile, rimanendo comunque l'indirizzo
del tipo "Via tal dei tali, n° x" allora da un punto di vista teorico
sarebbe logico associare il name della via anche alla ciclabile...

Ciao
Paolo