[Talk-it] "Percorrendo sentieri"

Stefano Droghetti stefano.droghetti at gmail.com
Wed Jan 19 12:17:41 GMT 2011

Il giorno mer, 19/01/2011 alle 11.12 +0100, Paolo Monegato ha scritto:
> Al massimo, forse, si potrebbe mettere name=Ciclovia "nome della via"...
> ma meglio senza, del resto solitamente la ciclabile si interrompe in
> presenza degli accessi agli edifici che danno sulla strada (vedi
> immagine su funny signs nel wiki) quindi non sarebbe un problema per gli
> indirizzi (che in tal caso restano associati alla strada)... mi spiego:
> se l'accesso fosse solo dalla ciclabile, rimanendo comunque l'indirizzo
> del tipo "Via tal dei tali, n° x" allora da un punto di vista teorico
> sarebbe logico associare il name della via anche alla ciclabile...

Nel caso in esame è proprio così.
Era il marciapiede dell'omonima via, separato dalla via solo da una fila
di platani, che è stato diviso in due per faci passare le bici. Comincia
e finisce in concomitanza con la strada, è assolutamente connessa.
In realtà infatti non è una ciclabile (highway=cycleway) ma un
controvialetto, una parte di via IV Novembre adibito anche a bici.