[Talk-it] ottimizzare place in OSM

M∡rtin Koppenhoefer dieterdreist at gmail.com
Wed Jan 19 14:24:32 GMT 2011

2011/1/19 Alessio Zanol <nardei at infinito.it>:

> Mi ricorda tantissimo il tag importance=* che io e qualche altro usiamo da
> un po' di tempo.
> http://wiki.openstreetmap.org/wiki/Proposed_Features/Importance#Proposal_and_Examples
>
> Indica importanza generica e si adatta a tutto.. città, monumenti, fiumi,
> montagne.
> Colin Marquardt, l'autore di hikebikemap.de ha provato a fare un rendering
> dedicato e non era male. Ora però non trovo più il link.
>
> Questo è l'utilizzo che se ne fa in italia da tagwatch:
> importance      regional (105), urban (36), suburban (30), national (24),
> [...]

si, lo connosco. Finora non ha preso molto, direi ;-)

Il mio approccio ha degli vantaggi, perché usa i numeri (quindi una
regola di un sistema di render potrebbe essere "rank<20" per esempio).
Inoltre definisce già la soglia (per l'Europa) per i svariati place
(village, town, city). Decidere l'importanza nazionale di un paese mi
sembra strano, quindi per village nel sistema "importance" rimane solo
local e regional (decidersi tra suburban e local potrebbe essere
impossibile).

Cosa dite della lista per rank 1 e 2 per le città Italiane? Ho
dimentaco o malclassificato delle città?

ciao,