[Talk-it] Bar all'interno di un sottopasso pedonale

Paolo Monegato gato.selvadego at gmail.com
Fri Jan 21 09:23:41 GMT 2011

Il 20/01/2011 21:29, Paolo Pozzan ha scritto:
> [cut]
> Quindi state dicendo che io ho sbagliato a mappare i sottopassi stradali
> come tunnel, ma devo invece usare il tag cutting=yes e layer=-1,
> "tagliare" il tracciato sopra (strada, ferrovia, ecc...) e marcarlo come
> bridge=yes. Confermate?
>
> Grazie!
> Paolo

Io mapperei così... ad ogni modo ognuno è libero di giudicare se il
pezzo sotto è tunnel o se invece è il pezzo sopra ad essere bridge...
per le discese, anche se non molto usato in questi casi, cutting=yes
descrive perfettamente la situazione (a mio avviso)... certamente se
optassi per tunnel non farei partire tunnel=yes dall'inizio della
discesa ma lo userei solamente nel tratto coperto dalla strada/ferrovia
che c'è sopra.

ciao
Paolo

ps: nelle mail precedenti avevo tentato di elencare una serie di cose da
taggare come tunnel o covered... si trattava di una proposta. Non va
confusa la proposta di un singolo utente in lista con la posizione
"ufficiale" della comunità che si dovrebbe ritrovare sul wiki ( IT:Map
Features ).