[Talk-it] Semafori

David Paleino dapal at debian.org
Tue Jan 25 10:04:17 GMT 2011

On Tue, 25 Jan 2011 10:52:57 +0100, Stefano Droghetti wrote:

> Scusatemi ma dalla wiki non si capisce come mettere i semafori. Ci sono
> indicazioni contrastanti, non ho ben capito se bisogna mettere
> crossing=traffic_light oppure highway=traffic lights. Parlo di un
> singolo nodo in mezzo al classico incrocio a X.

highway=traffic_lights.

crossing=traffic_light è per gli attraversamenti pedonali regolati da semaforo.
Va usato in congiunzione con highway=crossing (e crossing_ref, per i puristi).

> Ma soprattutto: è necessario mettere tutti i semafori?

Sì :)

> Sempre mappando Ferrara, ho visto che c'è UN semaforo (segnato come
> highway=traffic_light) ma non capisco perché hanno messo proprio solo
> quel semaforo, quando nella mia città ce ne sono almeno duecento.
> Lo tolgo o metto anche tutti gli altri?

Aggiungi tutti gli altri.

Casomai si può discutere se mettere un solo semaforo al centro dell'incrocio, o
quattro semafori (se l'incrocio è a quattro vie).
Per il mapping iniziale invece, va benissimo il semaforo unico al centro
dell'incrocio.
Io sono generalmente per i "quattro semafori", ma andrebbe completata da una
relazione (e non entro in merito, perché non mi va :D).

Ciao,
David