[Talk-it] [ANN] OSMStats 1.1

David Paleino dapal at debian.org
Wed Jan 26 19:27:12 GMT 2011

Buonasera a tutti :)

Annuncio il rilascio (e messa in opera) di OSMStats 1.1. Per chi non lo
conoscesse, OSMStats è un servizio di statistiche calcolate sull'estratto
OpenStreetMap dell'Italia, raggiungibile presso:

    http://osmstats.hanskalabs.net

Come sempre, il codice è pubblicamente disponibile: sono graditi commenti e
patch ;)

    https://github.com/dpaleino/new-osm-stats

La differenza principale dalla versione 1.0.1 (quella precedente), consiste
nell'abilitazione della sezione grafici. È ancora piuttosto buggy, ma è
funzionante. Sono graditi commenti :)

    http://osmstats.hanskalabs.net/graphs

A parte questo, sono stati aggiunti nuovi tag, che però possono essere
richiesti a prescindere dalla release o meno (vengono aggiunti subito, ma senza
storico):

 - amenity=cafe
 - boundary=*
 - landuse=[*, forest, meadow, residential]
 - opening_hours=*
 - place=[*, city, hamlet, locality, suburb, town, village]
 - railway=*

(molti di questi li avete già visti, essendo stati aggiunti "in corso d'opera").
Il resto sono dettagli tecnici; per i più curiosi, è disponibile il diff
completo:

    http://bugs.hanskalabs.net/projects/osm-stats/repository/diff?rev=1.1&rev_to=1.0.1

È stato testato con Chrome/Chromium e Firefox/Iceweasel. Se doveste riscontrare
problemi con altri browser, vi prego di farmelo sapere. Internet Explorer NON
dovrebbe essere supportato (non supporta SVG, che io sappia), ma non ho testato.

Come sempre, per segnalazioni:

    http://bugs.hanskalabs.net/projects/osm-stats/issues

Buon mapping!