[Talk-it] Help-Installazione Josm in Ubuntu

Luciano Montanaro mikelima a gmail.com
Sab 2 Lug 2011 13:59:36 BST

2011/7/2 Orlandi_IT_EmiliaRomagna <luca_orlandi at hotmail.it>:
> Ciao, ogni tanto uso Ubuntu, ma non sono molto pratico e non ho ancora capito
> come si fanno ad installare i programmi quando sono dei file in un archivio,
> ad esempio Josm, che mi si apre con il gestore archivi quando lo scarico..
> come faccio (anche da terminale se  pi comodo) ad installarlo?? mi
> riuscite a dare una serie di istruzioni da seguire?
> Grazie in anticipo Ciao..

C' gi un pacchetto per josm. Magari non  proprio l'ultimo ma va bene.
E se lo installi dal gestore dei pacchetti ti installa automaticamente
anche java e tutto quello che serve...

Non ti so dare istruzioni precise se vuoi usare la GUI per installarlo...
ma da linea di comando basta un

sudo apt-get install josm

Luciano