[Talk-it] Help-Installazione Josm in Ubuntu

groppo otto groppo8 a gmail.com
Sab 2 Lug 2011 14:09:48 BST

Il 02 luglio 2011 14:59, Luciano Montanaro <mikelima at gmail.com> ha scritto:

> C'č giā un pacchetto per josm. Magari non č proprio l'ultimo ma va bene.
> E se lo installi dal gestore dei pacchetti ti installa automaticamente
> anche java e tutto quello che serve...
>
> Non ti so dare istruzioni precise se vuoi usare la GUI per installarlo...

Per via grafica puoi installarlo da "Ubuntu Software Center", cercando "josm".

Dopo averlo installato, quando voglio aggiornarlo io lancio da terminale:
sudo wget http://josm.openstreetmap.de/josm-latest.jar -O
/usr/share/josm/josm.jar

che scarica josm latest e soprascrive il vecchio file jar.
Le volte successive basta fare "Ctrl + r ", e iniziando a scrivere
"josm" il comando verrā ripescato dalla cronologia.

In generale, i programmi in Java puoi avviarli con un doppio clic,
dopo che hai fatto:
clic destro sul .jar -> Proprietā -> Apri con
e selezioni OpenJDK

Spero di non aver scritto corbellerie.

Ciao,
Groppo