[Talk-it] mappatore newbe

Simone Cortesi simone a cortesi.com
Mar 5 Lug 2011 17:24:50 BST

2011/7/5 Amici Giuseppe <giuseppeamici at virgilio.it>:
> Allora avrei necessità di consigli.
>
> Ho GPS e software che traccia i tragitti da cui ottengo un file GPX

fondamentalmente i tracciati GPX servono da "memoria" del percorso
compiuto nella tal escursione. possono essere caricati sul server osm
e appaiono sovraimpressi quando fai editing su osm.org

yes! http://www.openstreetmap.org/trace/create

> Ho inteso che su questi tracciati posso modificare “tracciando le piste
> ciclabili” modificando OSM.

devi modificare chiavi/valori dei tracciati che hai disegnato seguendo
lo schema dei tag.

> Ho visto che i percorsi ciclabili appaiono in OpenCycleMap come
> tratteggiati.
>
> Come posso fare per ottenerli con questo rendering?

il rendering di opencycle è uno dei tanti disponibili, tutti partono
dallo stesso database, ma danno maggiore rilevanza a taluni o a
talaltri aspetti delle caratteristiche presenti.

--
-S