[Talk-it] Prova primo messaggio

M∡rtin Koppenhoefer dieterdreist a gmail.com
Mer 6 Lug 2011 12:34:18 BST

2011/7/6 Gromebar <gromebar at distruzione.org>:
> Vorrei iniziare a mappare in abruzzo, all'interno della provincia di chieti,
> ho gi guardato un po la zona e non  mappata in modo capillare.

giusto

> Le mie intenzioni sono comprare un gps e portarmelo in bici o a piedi per
> alcuni posti.
> Mi sono iscritto proprio per iniziare a fare un po' di domande e vedere se
> riesco a fare una cosa del genere.

un gps sicuramente  utile, ma non  mica indispensabile, visto le
foto del PCN (e tante strade non ancora con nomi). Certo le MAP non ci
sono ancora nelle foto perch sono del 2006/2008. La cosa pi
importante per mappare  la connoscenza del territorio.

Ti consiglio di usare l'editore JOSM. Nel wiki ci sono delle
indicazioni su come installare ed usarlo:
http://wiki.openstreetmap.org/wiki/IT:Beginners%27_Guide
http://wiki.openstreetmap.org/wiki/IT:JOSM

ciao,