[Talk-it] relazione route/hiking con più "operatori"

Federico Cozzi f.cozzi a gmail.com
Mar 12 Lug 2011 08:33:49 BST

2011/7/11 M∡rtin Koppenhoefer <dieterdreist at gmail.com>:
> ovviamente non conosco la situazione lì, ma se ci sono 2 operatori,
> quindi lo stesso sentiero è gestito da 2 enti direi che 2 relazioni
> vanno bene (cosí si evita anche un edit war perchè tutti vogliono che

Non sono d'accordo, secondo me un "operatore" gestisce il sentiero
fisico (la way), non la relazione (ad es. pulisce il tracciato,
controlla la segnaletica, ecc.) quindi non credo che un medesimo
sentiero possa generare due relazioni diverse a seconda
dell'operatore.
(senza contare che ciò farebbe impazzire tutti gli utenti del dato:
avremmo due relazioni diverse, con medesimo percorso, ref, colore ecc.
ma che differiscono solo per un dato difficilmente verificabile)
Se è co-gestito userei operator=A+B, altrimenti metterei in operator
il vero operatore.

Ciao,
Federico