[Talk-it] Aiuole nelle piazze e spartitraffico?

groppo otto groppo8 a gmail.com
Mer 13 Lug 2011 19:00:03 BST

Il 13 luglio 2011 19:30, Enrico Piccinelli <picci91 at tiscali.it> ha scritto:
>  Ciao,
> nell'elenco qui: http://wiki.openstreetmap.org/wiki/IT:Map_Features ,
> alla voce landuse -> grass, è specificato che questo tag va usato pure "per
> picoli appezzamenti in aree urbane (es:rotonde)", quindi io penso possa
> essere usato pure per aiuole.

Un altro caso è quello di "Prato della Valle", a Padova.
Già adesso su OSM è più bello e vicino alla realtà che in altre mappe [1].
Sarebbe ancora più bello aggiungere gli archi di erba più esterni [2,
foto aerea], ma come?
In una prova che avevo fatto, landuse=grass non veniva renderizzato
perché spariva sotto l'area pedestrian, a meno di non fare un
multipoligono con la pedestrian (ma si complicherebbero le cose solo
per  il gusto del rendering).

Al momento l'isola centrale è landuse=grass ma sarebbe meglio
descritta come park, o area pedestrian (possibilmente con i 4 settori
in erba sovrapposti, ma in che modo?).

Per i padovani:
l'Isola Memmia è considerata parte del Prato? Se "sì", andrebbe
aggiunta come outer nel multipoligono.

Ciao,
Groppo

[1] http://tools.geofabrik.de/mc/?mt0=googlemap&mt1=mapnik&lon=11.87763&lat=45.39916&zoom=17