[Talk-it] Aiuole nelle piazze e spartitraffico?

Enrico Piccinelli picci91 a tiscali.it
Mer 13 Lug 2011 19:36:54 BST

On Wed, 13 Jul 2011, groppo otto wrote:

> Già adesso su OSM è più bello e vicino alla realtà che in altre mappe [1].
> Sarebbe ancora più bello aggiungere gli archi di erba più esterni [2,
> foto aerea], ma come?
> In una prova che avevo fatto, landuse=grass non veniva renderizzato
> perché spariva sotto l'area pedestrian, a meno di non fare un
> multipoligono con la pedestrian (ma si complicherebbero le cose solo
> per  il gusto del rendering).

Bel lavoretto. Si, quel problema di disegno dell'area pedestrian, che copre
tutto (compresi i parcheggi al suo interno) si risolve solo con l'uso di un
multipoligono.

Però, scusami se dico sciocchezze, un multi poligono esiste già: basterebbe
aggiungere a questa relazione i quattro spicchi d'erba con ruolo inner, e
marcarli con landuse=grass (dal PCN mi sembra che sia un prato...).

La complessità non è elevata, e l'effetto del rendering è ancora più bello :-) .

Saluti!
Enrico Piccinelli <picci91 at tiscali.it>