[Talk-it] Comune con zero mappatura

sabas88 sabas88 a gmail.com
Mer 13 Lug 2011 19:20:03 BST

In provincia di Oristano ci ho lavorato un po' io (sarchittuorg su OSM),
adesso sono a S'Archittu con connessione OTA -si sono in wifi sul tetto col
segnale che arriva da un ponte radio :D- pero' quando ero a casa ho fatto le
strade  col PCN (col gps avevamo tentato un paio di strade ma erano oscene),
ho aggiustato le coste (se mi ricordo bene da bosa a capo san marco) e ho
messo i POI che mi ricordo.
E si, l'area fra macomer e cabras era pressochè a zero a parte le statali e
qualche paese, una decina di paesi li ho tracciati col landuse e poi ho
fatto qualche strada residenziale giusto per non lasciarli vuoti -le
provinciali mancanti penso di averle messe quasi tutte.
Senza gps di proprietà -e con la macchina andata :(- non riesco a fare
molto, ad esempio Cuglieri e non solo hanno delle strade che se la giocano
coi caruggi di Genova (sono genovese) quanto a larghezza perciò il PCN aiuta
ma non è possibile completare tutto.
Se riesco faccio girare un po' di idee sull'opendata tra i sindaci ma la
vedo dura... Ho scritto alla regione sardegna oerchè hanno dei bei layer
WMSma non mi hanno considerato :D

Almeno sono riuscito a sostituire le mappe di Google sul sito che gestisco (
www.sarchittu.org) per i percorsi che ho fatto facendo uso della slippy map
e imitando il funzionamento delle API di GMaps, poi le tracce gps me le sono
ricalcate da OSM tramite JOSM...

Prossimo passo è il "tuttocittà" da distribuire agli esercenti ahahah

Ciao,
Stefano