[Talk-it] Acquisto GPS

M∡rtin Koppenhoefer dieterdreist a gmail.com
Lun 18 Lug 2011 12:05:09 BST

2011/7/12 ale_zena at libero.it <ale_zena at libero.it>:
> Io ti consiglierei una di queste due soluzioni:
>
> A) GPS tipo Garmin (che non amo molto perchè costano molto per quello che ti
> danno)
> Pro: robusto e preciso, vendono l'attacco per la bici.
> Contro: schermo piccolo, costoso (da circa 250€ in su).

+1
aggiungo: schermo bene leggibile anche nella luce diretta del sole,
usa batterie tipo standard, possibilità uso mappe osm (purtroppo dei
GPS commerciali/dedicati i Garmin sono gli unici che ti permettono di
usare mappe OSM perchè il formato è stato "re-engineered"), memoria
estendibile con schede micro SD. Una possibilità per risparmiare è
comprarlo negli USA (ma attento alle tasse), e.g. 60csx costa 170 EUR.
Io sceglierei un GPS senza touch screen (tasti dedicati sono più
veloce e affidabili una volta imparato si gestice anche "ceco").

ciao,