[Talk-it] ComunitÓ italiana (era: Re: panel discussion: imports)

Luca Delucchi lucadeluge a gmail.com
Mar 19 Lug 2011 22:34:42 BST

Il 19 luglio 2011 22:08, Maurizio Napolitano <napoogle at gmail.com> ha scritto:

> che se non erro ora Ŕ in libreoffice ma non c'entra una tubazzo

si si ma prima era ad openoffice e faceva marketing ;-)

> IMHO: il numero di utenti osm in gfoss.it attualmente non rappresenta
> un insieme significativo rispetto agli utenti italiani di osm
> Mi dicono (ma non ho informazioni per dirlo) che invece lo sono di pi¨
> in wikipedia

penso di si anche per i numeri che credo essere leggermente diversi
tra la comunitÓ gfoss e wikipedia

> ╚ vero che le associazioni aiutano le comunitÓ ma sono sempre le
> comunitÓ che si autoregolano e prendono le loro scelte.
> Insomma prima farei la vera conta altrimenti si tratterebbe di una
> situazione un po' dispotica.

su questo puoi avere ragione, ma io la vedo sotto un altro punto di
vista. I local chapter dovrebbero essere non esclusivi, per esempio in
italia potrebbe essercene pi¨ di uno.
In questi anni il supporto di gfoss Ŕ sempre stato constante ed ha
molto interesse verso il progetto perci˛ non capisco perchŔ gfoss.it
non possa essere uno dei local chapter della osm foundation. se lo
diventasse anche wikimedia italia io sarei ancora pi¨ contento!

> intanto io vorrei veramente rompere i maroni affinche' il prossimo
> osmit non fosse una ácosa per pochi e che, prima che il confronto con
> le istituzioni, sia la festa della comunita'.

+1!!!

> Personalmente non penso che lanciare idee o creare istituzioni senza
> una risposta dalla comunita' sia la ásoluzione da perseguire.

hai ragione ma io ho molto interesse ad avere uno o pi¨ local chapter
in italia, se n'Ŕ parlato una volta tre anni fa ma poi la cosa non Ŕ
pi¨ uscita, mi sembra che non ci sia troppo interesse...

--
ciao
Luca

http://gis.cri.fmach.it/delucchi/