[Talk-it] Moli, frangiflutti, dighe etc

Gio 21 Lug 2011 12:09:50 BST

Il giorno 21 luglio 2011 13:05, Demon Tage <tagedemon at gmail.com> ha scritto:

> [...]
> Il wiki suggerisce in questo caso di indicare un porto principale e i vari
> sottoporti tramite la discriminante del tag "harbour:main=yes/no" e
> "harbour:part=yes/no".
> La mia perplessità è relativa al fatto di taggare il porto e i sottoporti
> con dei nodi o con delle aree o con tutti e due.
> Poi nel caso di tagging una o più aree, posso usare i tag del namespace
> "Harbour" e più precisamente questi: [1], oppure devo usare solo questi: [2]
> come nell'esempio del porto di Varazze, oppure li posso usare
> contemporaneamente visto che dal sito del gestore si estrarre tutte le

I tag del namespace "Harbour" non mi sembra ci fossero quando ho fatto
Varazze. Può anche darsi che li abbia trascurati perché il porto di Varazze
è piuttosto semplice, ma non mi sembra. Usali pure, se fanno al caso tuo.

> Infine nell'esempio del porto di Varazze l'area del porto comprende anche
> lo specchio d'acqua racchiuso nel porto stesso quando invece nel wiki si
> precisa che quest'area non fa parte della zona del porto.

Se ti riferisci all'area della marina, è vero: ne avevamo parlato in lista,
e avevamo preferito includere anche l'acqua. Secondo me ha senso (una nave è
in porto finché è entro lo specchio d'acqua, mica quand'è all'asciutto!), ma
non sono un esperto del settore.

> Ciao
> Fabio

Ciao,