[Talk-it] Rilevazione altitudine con 747 a+

Alessandro Pozzato apozzato a libero.it
Gio 21 Lug 2011 23:20:06 BST

Ho scoperto da poco l'interessante plug-in di Josm "ElevationProfile",
che in un layer dedicato mostra se il percorso fatto è in salita o
discesa, oltre a mostrare la massima e la minima altezza. Il problema è
che con il 747 a+ mi vedo sempre una quota di 35 - 40 metri superiore a
quella a me nota. Non penso si tratti di taratura - sarebbe strano -
anche perché lo scostamento orizzontale è quello che ci si deve
aspettare dal 747, vale a dire nell'ordine dei 3 - 4 metri in condizioni
normali.
Cosa potrebbe essere?

Alessandro Pozzato