[Talk-it] Rilevazione altitudine con 747 a+

Milani Alessio klavanbf a gmail.com
Gio 21 Lug 2011 23:36:48 BST

In data venerdì 22 luglio 2011 00:20:06, Alessandro Pozzato ha scritto:
> Ho scoperto da poco l'interessante plug-in di Josm "ElevationProfile",
> che in un layer dedicato mostra se il percorso fatto è in salita o
> discesa, oltre a mostrare la massima e la minima altezza. Il problema è
> che con il 747 a+ mi vedo sempre una quota di 35 - 40 metri superiore a
> quella a me nota. Non penso si tratti di taratura - sarebbe strano -
> anche perché lo scostamento orizzontale è quello che ci si deve
> aspettare dal 747, vale a dire nell'ordine dei 3 - 4 metri in condizioni
> normali.
> Cosa potrebbe essere?

> [...]

Ciao
Per me è pure peggio, nel senso che col reinstall del SO ho perso le
preimpostazioni e adesso manco la rileva l'altitudine! Uso la combo
BT747+Qlandkartegt.
Quando funzionava però le differenze rispetto a quanto rilevato dal mio Vista
HCX, del quale mi fido ciecamente, erano anche superiori ai 100 mt...Penso, al
di là delle preimpostazioni, dipenda dall'assenza di un altimetro barometrico
nel 747, che mediando coi dati GPS IMHO da un risultato più preciso.

Alessio