[Talk-it] Nomi delle regioni

Carlo Stemberger carlo.stemberger a gmail.com
Ven 22 Lug 2011 11:36:06 BST

Il 22/07/2011 09:25, Demon Tage ha scritto:
> non penso ci sia un problema tecnico di rendering, per le nazioni che
> hai indicato, nelle relazioni che descrivono i confini amministrativi
> delle regioni viene inserito un nodo, posizionato più o meno nel
> centro geografico della Regione, che possiede il tag "place=state" e
> il ruolo "label" all'interno della relazione.

Sì, alla fine ieri sera avevo indagato ed ero arrivato alla stessa
conclusione.

> Non so se questo tipo di tagging si possa applicare alle regioni
> Italiane, visto che, rispetto a quelle francesi, tedesche ecc...,
> hanno una natura meno federale

Bah, se è vero per gli stati tedeschi (o i cantoni svizzeri), direi che
dal punto di vista amministrativo le regioni francesi sono molto molto
simili a quelle italiane (anzi, forse ora quelle italiane hanno più
autonomia, e senz'altro quelle a statuto speciale).

Devo dire che l'idea di aggiungere un nodo all'interno di ogni regione
non mi esalta; però, visto che è così in quasi tutte le nazioni europee,
che facciamo?

Ciao!

Carlo

--
  .'  `.   | Registered Linux User #443882
|\`>  <  /\                  Registered Debian User #9 |   `-