[Talk-it] Nomi delle regioni

Demon Tage tagedemon a gmail.com
Ven 22 Lug 2011 08:25:00 BST

> Buonasera,
> notavo ora che i nomi delle regioni francesi, spagnole, tedesche, ecc. vengono indicate in Mapnik. Non č cosė per quelle italiane.
>
> Non ho indagato sul motivo, ma magari qualcuno di voi ha voglia di sistemare e quindi segnalo il problema.
>
> Saluti
>
> Carlo

Ciao Carlo,
non penso ci sia un problema tecnico di rendering, per le nazioni che hai indicato, nelle relazioni che descrivono i confini amministrativi delle regioni viene inserito un nodo, posizionato pių o meno nel centro geografico della Regione, che possiede il tag "place=state" e il ruolo "label" all'interno della relazione.
Questo penso generi la visualizzazione del nome della regione ad un livello di zoom medio basso.
Non so se questo tipo di tagging si possa applicare alle regioni Italiane, visto che, rispetto a quelle francesi, tedesche ecc..., hanno una natura meno federale, ma si tratta di una questione su cui non sono competente.
Ecco un esempio di una relazione che identifica i confini amministrativi della regione Francese dell'Auvergne:

Il nodo in questione č 1251610255 che rappresenta la label della relazione.

Saluti
Fabio