[Talk-it] Tag 'visible_name'

David Paleino dapal a debian.org
Dom 24 Lug 2011 09:18:00 BST

On Sun, 24 Jul 2011 09:26:16 +0200, Alessandro Pozzato wrote:

> No, piccole valli, non calli. Qui un esempio, fatto usando il tag 'name':
>
> http://www.openstreetmap.org/?lat=45.94995&lon=11.71591&zoom=16&layers=M
> <http://www.openstreetmap.org/?lat=45.94995&lon=11.71591&zoom=16&layers=M>

Ah, ok.

> Se per indicare 'Bosco di Fasolo' ci metti name=B O S C O  D I  F A S O
> L O', con il render viene proprio bello, ma come la mettiamo con i
> motori di ricerca?

Semplice, non lo fai :)

Metti name=Bosco di Fasolo, punto. ;)

Eventualmente ci inventiamo un natural=valley (che magari esiste già), e una
regola di rendering che prende il name, lo fa maiuscolo e lo spazia un po'. Ma
il dato dev'essere "pulito" (e "B O S C O  D I  F A S O L O" non lo è per me, è
il classico "mappare per il rendering").

> [..]
> Ti rimando al problema di cui sopra, cioè dare maggiore visibilità a un
> nome geografico senza complicare la vita ai motori di ricerca e senza
> 'sporcare' il nome ufficiale.

È un problema di rendering, non di tagging :)

È come dire che un nome lo vuoi renderizzato rosso, e allora metti un tag tipo
name:colour=red. Io stesso mi metterei al rogo :D

Ciao,
David