[Talk-it] Tag 'visible_name'

Alessandro Pozzato apozzato a libero.it
Dom 24 Lug 2011 08:26:16 BST

> />/  a Venezia, in zona università Ca' Foscari e più precisamente qui [0], ho
> />/  notato il tag 'visible name' per me interessante che però non è
> />/  contemplato nel wiki. Potrebbe essere usato, per esempio, per quelle
> />/  stradine così corte da non permettere la visualizzazione nemmeno ai
> />/  livelli più alti di zoom,
> /
> Perché name= non andrebbe bene? :)

> /
> Suppongo "calli" -- anche qui, perché non name=?
No, piccole valli, non calli. Qui un esempio, fatto usando il tag 'name':

http://www.openstreetmap.org/?lat=45.94995&lon=11.71591&zoom=16&layers=M
<http://www.openstreetmap.org/?lat=45.94995&lon=11.71591&zoom=16&layers=M>

> />/  questo è già stato fatto, usando però il tag name=* che però amio parere
> />/  potrebbe dare problemi nella ricerca .
> /
> Tipo? :)

Se per indicare 'Bosco di Fasolo' ci metti name=B O S C O  D I  F A S O
L O', con il render viene proprio bello, ma come la mettiamo con i
motori di ricerca?

> />/  calli veneziane. Come si fa a vedere quanto è stato usato in giro per il
> />/  Planet? Secondo me varrebbe la pena di proporlo per un'implementazione.
> /
> Nel mondo:http://taginfo.openstreetmap.org/keys/visible_name#values
> In Italia:http://taginfo.hanskalabs.net/keys/visible_name#values
Grazie mille, non riuscivo a trovarlo.
> Sono tutti solo in Italia. Possibilmente, tutti a Venezia? :)
Qui non saprei proprio, forse sono alcuni mappatori a Venezia che si
sono messi d'accordo in qualche modo.
> Secondo me, un tag del genere non ha senso ;) (almeno per le motivazioni che
> hai dato)
Ti rimando al problema di cui sopra, cioè dare maggiore visibilità a un
nome geografico senza complicare la vita ai motori di ricerca e senza
'sporcare' il nome ufficiale.
> Ciao,
> David

Ciao,