[Talk-it] Richiesta di aiuto per frazione Arcavacata

Ven 29 Lug 2011 08:52:03 BST

>   Quest'ultimo altro non è che la mappa italiana di OSM, con
> simpatiche indicazioni/segnalini

prima o poi (piu' poi che prima) vi daro' una mano :)
Non sarebbe male una visualizzazione come questa
http://www.visup.it/misc/workshop/index.htm

>   dei vari Lug, Hacklab, FSUG, ecc.
>   Ora, il problema[7] si pone relativamente alla frazione di
> Arcavacata[4] del comune di Rende[5] (Cosenza, Calabria, Italia).

visto che in quella zona si danno parecchio da fare e che quella
regione e' una di quelle poco mappate ... di ai ragazzi del posto di
muovere il culo :)

>   Tosto che del funzionamento di OSM (e le relative policy) non so
> veramente nulla, sono a chiedervi:

c'e' un wiki senza fine :)

>   a) se si possibile darci indicazioni su come poter inserire le
> informazioni di detta frazione;[6]

noto che nel link dato ci sono le coordinate
39° 21' 36'' 72
quindi non e' difficile inserire il punto, pero' sarebbe veramente il
caso di far crescere/nascere una comunita' da quelle parti
Sono attivi su molti fronti, possono anche muoversi ora no?
Facciamo una call sulla ML dei LUG :)

>   b) se, ancora meglio, qualcuno di voi che, a differenza nostra, ha
> cognizione di causa, possa risolvere la cosa. Nel qual caso
>      io sono disponibile ad adoperarmi per raccogliere le
> informazioni del caso (chiamare in comune per controllare le
> coordinate, ecc);

esagerato!
Per inserire il punto lo si fa senza tanti patemi (mi sembra strano
che non ci sia fra i dati istat), ma la cosa migliore e' cercare di
far nascere una comunita'.
Gli import dei dati sono utili, ma devono essere adeguati in modo che
ci sia qualcuno che poi curi l'evoluzione.
Comunque, per un punto, non serve molta fatica.
Secondo me potresti comunque usare le coordinate di Rende.
Nella visualizzazione usa un sistema a cluster.

>   c) di avere ragguagli nel caso il problema fosse la nostra errata
> interrogazione del DB di OSM.

no no .. .nominatim risponde picche per arcavarcata
http://open.mapquestapi.com/nominatim/v1/search.php?q=Arcavacata&viewbox=-189.85%2C77.25%2C189.85%2C-64.31