[Talk-it] CreateIMG per Linux, si chiama GARMUX

Stefano Droghetti stefano.droghetti a gmail.com
Ven 24 Giu 2011 16:31:29 BST

Il 23/06/2011 15:32, Stefano Salvador ha scritto:

> controlla anche di aver settato il parametro di quanta RAM può usare
> la virtual machine, di default java non usa tutta la RAM ma solo una
> piccola parte (tipo 128M), in pratica fai così:
>
> java -Xmx1024m -jar mkgmap.jar ...
>
> così dici alla virtual machine di allocare un giga di memoria. Se hai
> più RAM aumenta il parametro a piacere.

Ciao!
Nello script è già fissato a 2000, come l'avevi settato tu quando hai
scritto il porting.

In effetti ho notato che con il file dell'Europa non mi dà out of
memory, ma mi dà una serie infinita di errori molto dopo aver computato
i nodi (che sono più di mezzo miliardo), ma verso la fine della
computazione delle "ways".
Se riduco il numero di nodi (--max-nodes=400000 per esempio) allora dà
out of memory.
Se non metto max-nodes ma metto max_areas= 50 per esempio non dà out of
memory ma sembra fare lo stesso difetto che dicevo prima.
A questo punto non vorrei che si trattasse del file europe.osm.tar.gz2
che non va bene, perché visto che per scaricarlo ci mette più di un
giorno (la mia adsl fa pena) non vorrei che si corrompa nel momento in
cui alla mattina arriva la nuova versione e io lo sto già scaricando.

Mah.

Qualcuno (anche su Win) riesce a computare con mkgmaps tutta la mappa
d'Europa?