[Talk-it] manca la struttura nelle Città italiane

niubii f.pelullo at gmail.com
Wed Mar 2 07:28:19 GMT 2011

Il giorno 02 marzo 2011 02:06, M∡rtin Koppenhoefer
<dieterdreist at gmail.com>ha scritto:

> In realtà mi cambia poco se è primary o secondary, basta che sia la
> strada più grande nel contesto, quindi mi arrendo anche per tenere la
> pace.

Martin, fai male ad arrenderti! :-)
Va bene dargli la classificazione piu' grande nel contesto, ma deve essere
la classificazione giusta.

Occorre considerare che, una volta risolto il problema di queste strade (ad
esempio, i lungotevere) poi si dovra' verificare se, tra tutte quelle che
rimangono, ci sono strade piu' importanti di altre.

Io sarei favorevole ad una classificazione "al rialzo", poco importa se una
primary urbana non ha le stesse caratteristiche geometriche della statale
Appia: una primary e' sempre superiore ad una secondary, sia nel contesto
urbano, sia in quello extraurbano.

'nzomma, se vengo a Roma ed utilizzo la cartografia di GFOSS, vorrei che il
routing mi facesse passare prevalentemente sulle strade di collegamento
principale, non nei vicoli.

I lungotevere, per quello che mi ricordo, io li farei primary senza pensarci
troppo.

--
Ciao
/niubii/