[Talk-it] manca la struttura nelle Città italiane

Madeco davide.pri at gmail.com
Wed Mar 2 12:20:48 GMT 2011

M∡rtin Koppenhoefer wrote:

> si, certo, è quello che dico da sempre ;-)
> La tangenziale per la sua natura è un trunk (tipologicamente), non è
> una primary. L'appia nuova è una primary, il lungotevere, la c.
> colombo, ecc. L'argumento per non mettere la tangenziale come trunk è
> che c'è il limite di 40 e le curve non sono a norma (penso che si
> tratta in fatti di una eccezione perchè era stato costruito come
> "provisorio" al meno negli tratti non a norma)

> Per me andrebbe bene - anzi nel caso della Tiburtina la primary vedo
> prolungato Via Catania, Corso d'Italia, Muro Torto fino a Lungotevere,
> [...]

La tangenziale ha il limite di 70 km/h nella maggiore parte del tracciato,
dalla Galleria Giovanni XXIII fino a Largo Passamonti, solo nel tratto
finale, sulla sopraelevata che scavalca lo scalo di san lorenzo, c'è il
limite di 40 km/h.

Per la tiburtina primary fino a via Catania, solo se si opterà per i
lungoteveri primary, cosa che io non mi trovo d'accordo perché,
conseguentemente toccherebbe mettere viale marconi come primary, via
Gregorio VII come primary, etc, insomma uscirebbero troppe primary
spezzetate secondo me