[Talk-it] manca la struttura nelle Città italiane

M∡rtin Koppenhoefer dieterdreist at gmail.com
Wed Mar 2 12:29:57 GMT 2011

2011/3/2 Madeco <davide.pri at gmail.com>:
> La tangenziale ha il limite di 70 km/h nella maggiore parte del tracciato,
> dalla Galleria Giovanni XXIII fino a Largo Passamonti, solo nel tratto
> finale, sulla sopraelevata che scavalca lo scalo di san lorenzo, c'è il
> limite di 40 km/h.

si, certo, ero poco preciso. Scusa.

> Per la tiburtina primary fino a via Catania, solo se si opterà per i
> lungoteveri primary,

+1

> cosa che io non mi trovo d'accordo perché,
> conseguentemente toccherebbe mettere viale marconi come primary, via
> Gregorio VII come primary, etc, insomma uscirebbero troppe primary
> spezzetate secondo me

La marconi potrebbe rimanere secondary, anche Lungotevere Testaccio
lascerei secondary. Lungotevere Aventino sarebbe l'inizio del primary
a sud e a Ponte Sublicio si bifurcherebbe in 3 secondary (il Ponte,
Via Marmorata, Lungotevere Testaccio). Non dico che una primary per
forza deve connettersi ad un altra primary, potrebbe anche diventare 2
o 3 secondary. (Oppure 1 secondary e 1-2 tertiary, ecc.). Si deve in
qualche modo "scolgiere" e non può finire in 2 residential per
esempio.

Via Gregorio VII la connosco poco, ma vedo che una parte già è primary...

ciao,