[Talk-it] dove OSM è meglio di Google

Paolo Pozzan paolo at z2z.it
Sun Mar 6 21:03:56 GMT 2011

In data domenica 06 marzo 2011 21:02:35, Maurizio Napolitano ha scritto:
> [...]
> La strada e' divisa in  due corsie, quella sul lato tedesco ha nome
> Neustraße, mentre quella sul lato olandese, ha nome Nieuwstaat.
>
> L'autore (e correggimi se sbaglio*) sembra dire che i rilevatori  di
> TeleAtlas non si sono accorti che i segnali stradali erano cambiati.
>
> Vorrei capire meglio invece la parte finale
> "Zum Glück sind wir nicht in Nicaragua und Google Maps verursacht
> beinahe einen Krieg, mit genau dieser Art Fehler."
> "Per fortuna non siamo in Nicaragua, Google Maps ha quasi provocato
> una guerra esattamente con questo tipo di errrore"

Cercando "Nicaragua Google Maps" con (ironia della sorte) Google News ho
trovato questo: http://www.bbc.co.uk/news/world-latin-america-11751727
(passiamo dal tedesco all'inglese).
Al di là della faccenda è comunque interessante il fatto che un servizio
gratuito e che non offre nessuna garanzia di esattezza venga citato come
riferimento... C'è davvero un'ignoranza dilagante in merito ai dati
scambiati in rete.

Paolo