[Talk-it] Sospensione OSMstats

Federico Cozzi f.cozzi at gmail.com
Fri Mar 25 16:05:28 GMT 2011

2011/3/25 David Paleino <dapal at debian.org>:
> Il problema è che, alla proposta di un nuovo tag, anche se già largamente usato
> (6000+! -- e quindi alla fine è solo una razionalizzazione), deve
> necessariamente alzarsi un polverone, anche quando non ce n'è bisogno. Sono
> sincero, non ho ancora visto UNA critica reale/valida alla "mia" proposta.

Scusa se riassumo brutalmente: tu proponi di usare highway=footway
anche per i marciapiedi, cioè di mapparli come way separate dalla way
principale?
In pratica sarebbe un approccio simile alle piste ciclabili in sede
propria, che generano una way separata e vengono mappate come
highway=cycleway.
L'unico possibile problema è che così si genererebbero molte
highway=footway in più rispetto all'attuale, e la visualizzazione
della mappa potrebbe diventare un po' pasticciata.
So che avevi proposto due "workaround":
1. mettere anche footway=sideway, così chi vuole le può filtrare via
2. legare i marciapiedi alla strada a cui si riferiscono (anche in
questo modo possono essere filtrati via)

La butto lì: e se invece di taggare highway=footway, le si taggassero
direttamente highway=sideway? (sempre generando una way separata)
Probabilmente la tua proposta è migliore, ma magari questo compromesso
raccoglie qualche consenso in più...

[mi ricorda il problema di "via ferrata":
http://wiki.openstreetmap.org/wiki/Proposed_features/via_ferrata
Alcuni propongono di NON mettere il tag highway=path per evitare confusioni]

Ciao,
Federico