[Talk-it] Power station del Nordovest

Fabrizio Tambussa ftambussa at gmail.com
Tue Mar 29 17:21:22 BST 2011

Ciao a tutti,
dopo l'ok di Terna ho finito di mappare le circa 400 power station del
Nordovest (Val d'Aosta, Piemonte e Liguria). Me ne mancano alcune,
principalmente perche' costruite dopo il 2006 e quindi non immortalate nelle
foto satellitari.  Ne pubblico un elenco in calce, se qualcuno fosse di zona
e volesse mapparle, puo' aiutarmi.
Grazie in anticipo e saluti

Fabrizio

La lista e' nell'ordine: nome stazione, operatore, comune, (note eventuali):
Alba, Enel Distribuzione, Alba
Castagnole Lanze, Enel Distribuzione, Castagnole delle Lanze
Forno Canavese, Enel Distribuzione, Forno Canavese
Masserano, Enel Distribuzione, Masserano
Rivoli, Enel Distribuzione, Rivoli   (i cavi sono interrati, sembra vicino
alla caserma a ovest della citta'...)
Spezia Est, Enel Distribuzione, La Spezia
Villafranca To, Enel Distribuzione, Villafranca d'Asti (dovrebbe esserci una
linea elettrica Villanova - Villafranca ma non l'ho mai individuata)
Cairo Energia, Cairo Energia, Cairo Montenotte (a Cairo ci sono 5 o sei
stazioni elettriche, chissa' qual'e'?)
Hidro Electrique Clavalite', Hidro Electrique Clavalite', Fenis ( questa
stazione e' recente, dovrebbe essere a poca distanza dal famoso castello di
Fenis)
Italsider Cornigliano Genova, Ilva, Genova (persa nell'ex area delle
acciaierie di Cornigliano...)
Mirafiori Aem, Aem Torino, Torino (c'e' gia' un Mirafiori Enel...)
Monterosa, Aem, Torino
Sassello, Enel Distribuzione, Sassello (entrata in funzione nel 2009, sembra
sia sul confine col Piemonte)
Sezzadio, Enel Distribuzione, Sezzadio
Torino Centro, Aem Torino, Torino
Torino Ovest, Aem Torino, Torino