[Talk-it] Quale access=* per strada non collaudata

Paolo Pozzan paolo at z2z.it
Wed Mar 30 13:17:30 BST 2011

In data mercoledì 30 marzo 2011 14:01:31, Alberto Nogaro ha scritto:
> [...]

Confermo di aver incontrato anch'io l'indicazione "strada non
collaudata" tempo fa, ma non ricordo se era abbinata a un divieto oppure
no.
Evidentemente il messaggio serve a sollevare dalle responsabilità i
gestori di quella strada, ma ciò è indipendente da altri cartelli.
Se sussiste un divieto di transito (e il cartello è valido) vale quello,
l'informazione che la strada non è collaudata è aggiuntiva ma non va a
limitare il campo d'azione del divieto.
Comunque cercando il termine sul web si trovano molte foto di cartelli
simili, con o senza divieto di transito ergo è una pratica comune.

Paolo