[Talk-it] OpenLinkMap ora anche in Italiano

emmexx emmexx at tiscalinet.it
Fri May 13 12:40:40 BST 2011

Il 05/13/2011 01:27 PM, Fabrizio Carrai scrisse:
> "Strada" ?
> "Strada generica" ?

A mio parere tutti i 4 termini di classificazione andrebbero in qualche
modo rivisti.
Primary, secondary, tertiary e unclassified non appartengono al sistema
italiano.
Gia' i termini "strada primaria" e "strada terziaria" in me non evocano
nulla che corrisponda a come siamo abituati a classificare le strade.
Anche con persone che non conoscono le definizioni e l'uso del tag
highway in Italia ho avuto molte difficolta' a far capire le differenze.

Forse, anche se questo comporta l'allungamento delle traduzioni,
andrebbero usate delle definizioni piu' descrittive:

strada di importanza nazionale
strada di importanza regionale
strada di importanza locale
strada locale minore

Ma queste definizioni non piacciono nemmeno a me perche' comunque riduttive.

ciao
	maxx