[Talk-it] Confine Segrate/Milano

M∡rtin Koppenhoefer dieterdreist at gmail.com
Fri May 13 15:37:09 BST 2011

2011/5/13 emmexx <emmexx at tiscalinet.it>:
> La mappa di mapdroyd che ho sul mio cell e' del 29/12/2010. Li' i
> confini sono corretti.

OK, sto copiando il file del  2011-01-14 sul laptop e poi procedo.
Nel frattempo ti potresti guardare questo:
http://help.openstreetmap.org/questions/4019/how-do-i-restore-data-that-was-lost-during-editing?page=1#4023

non è molto immediato, debbo ammettere. Speriamo che il file osm
risultante non è troppo grande. Potresti selezionare i way in JOSM che
vuoi risettare, poi con ctrl+f invertire la selezione (facendo una
richiesta apposita nel campo search). Dopo NON CANCELLARE il resto, ma
fare un "PURGE" (non so come si chiama in JOSM italiano, si trova su
"EDIT"), altrimenti cancelleresti tutto col upload.

Dopo salvi e fai un edit del file osm aggiungendo un "action=modify" a
tutti gli elementi rimasti come indicato nel help sopra. Magari vedi
prima se le relazioni boundary non sono stati aggiornati anche in modo
positivo dal 14 Gennaio. (In questo caso risolvi le relazioni a mano
senza aggiungere un modify a loro).

Dopo fai un upload, risolvi i conflitti tenendo sempre la tua versione
come quella valida e dopo dovresti verificare che non si sono creati
altri danni per esempio alla relazione dei confini ;-)

in bocca al lupo...

ciao,