[Talk-it] Cyclemap e rendering cycleway=track

Federico Cozzi f.cozzi at gmail.com
Sat May 14 23:36:32 BST 2011

2011/5/12 emmexx <emmexx at tiscalinet.it>:
> Quello che mi preoccupa e' che dovro' fare lo stesso quando mi verra'
> passato il file con tutte le ciclabili milanesi. Le corsie sono poche
> rispetto alle piste. Tutto quello che non abbiamo gia' tracciato
> Federico, io e pochi altri, dovra' essere disegnato e non semplicemente
> taggato. Altrimenti niente rendering...

Per il momento mi sono sempre regolato così:

1. pista ciclabile in sede promiscua (striscia dipinta su asfalto):
highway=* + cycleway=lane (eventualmente cycleway=opposite_lane se
serve per andare contromano)

2. pista ciclabile in sede propria: una way apposta per la ciclabile,
marcata come highway=cycleway
a cui aggiungere eventualmente
bicycle=official (per ribadire che c'è il cartello blu)
foot=no (se è solo per bici)
foot=official (se è una pista ciclopedonale)
segregated=yes/no (a seconda se c'è una separazione tra pista
ciclabile e pedonale, oppure sono mescolate)

Questo schema è ben gestito da OpenCycleMap (e OpenMtbMap). Inoltre
con Bing è abbastanza facile tracciare con estrema precisione la way
stradale (sulla mezzeria) e la way della pista ciclabile (che se ne
discosta di qualche metro)

Ciao,
Federico