[Talk-it] Cyclemap e rendering cycleway=track

emmexx emmexx at tiscalinet.it
Thu May 12 12:59:44 BST 2011

Il 05/12/2011 01:34 PM, Luca Delucchi scrisse:

> attento la chiave è cycleway e il valore è track, serve per
> specificare il tipo di pista ciclabile
>
> per esempio
>
> pista ciclabile disegnata su una linea: highway=*
> cycleway=lane/opposite_lane/ecc
> pista ciclabile separata (per me basta un guardarail/marciapiede):
> highway=cycleway cycleway=track
>
> comunque questa pagina mi sembra abbastanza chiara [0]

Anche questa:
http://wiki.openstreetmap.org/wiki/IT:Bicycle#Corsie_ciclabili_su_strade_a_senso_unico
Ref T1
Non e' la soluzione "reccomended" ma e' comunque indicata:
highway=*[1] + cycleway=track

Anche se il caso specifico e' piu' simile a un mix tra Ref M4 e Ref S4

> ok, il problema probabilmente è che cycleway=track viene solo
> renderizzata con highway=cycleway.. però non ne sono sicuro non ho mai
> visto le regole dello stile della cyclemap

Appena ho un po' di tempo traccio le 2 piste separatamente, mi sa che
facciamo prima.

Quello che mi preoccupa e' che dovro' fare lo stesso quando mi verra'
passato il file con tutte le ciclabili milanesi. Le corsie sono poche
rispetto alle piste. Tutto quello che non abbiamo gia' tracciato
Federico, io e pochi altri, dovra' essere disegnato e non semplicemente
taggato. Altrimenti niente rendering...

grazie
	maxx