[Talk-it] Confini ISTAT 2011 - dump provinciali

G Zamboni gd.zamboni at tiscali.it
Sun May 15 14:21:34 BST 2011

Il 14/05/2011 12:29, Andrea Musuruane ha scritto:
> Hai fatto un ottimo lavoro. Ho guardato i confini del mio comune e di
> quelli limitrofi. Sono eccezionali. Una definizione decisamente ottima
> e nulla di paragonabile a quelli vecchi. Io farei anche un import
> massivo: i confini ISTAT 2011 sono, secondo me, perfetti.
Ciao,
mi associo ai complimenti per il lavoro. Grazie David!

Ho verificato i confini ISTAT 2011 nella mia zona (San Donà di PIave) e
confermo che anche qua il dettaglio è nettamente migliore rispetti ai
dati ISTAT precedenti.
Poi li ho sovrapposti alle foto PCN e anche qua risultano molto spesso
spostati di qualche metro rispetto ai riferimenti sul terreno (canali,
limiti dei campi, ecc...). Allora li ho confrontati col piano regolatore
e confermo che hanno un buon livello di dettaglio ma non sono ben
georeferenziati e hanno comunque degli errori di tracciato.

In conclusione IMHO NON vanno importati così come sono, ma utilizzati
assieme al PCN sono un ottimo strumento per arrivare ovunque a dei
confini dettagliati e di buon livello. Tranne per chi, come Friuli e
Veneto, ha dati CTR più precisi.

Ciao
Giuliano