[Talk-it] Avviso ai nuovi mapper

Maurizio Napolitano napoogle at gmail.com
Mon May 23 23:52:37 BST 2011

La licenza della regione sardegna e' un po' ambigua.
Inoltre ha delle restrizioni sull'uso commerciale che, di fatto, vanno
sia contro la ODbL che contro la CC-BY-SA.
Fino a che non cambiano la licenza, la soluzione migliore è quella di
contattarli chiedendo che cambino qualcosa.

Il suggerimento è quello di fare riferimento al documento gfoss.it sul
tema opendata.
Le licenze e modalita' descritte sono compatibili con la licenza OSM
attuale e futura.

... anche se so per certo che lo hanno letto ed hanno cominciato a
ragionarci un pò sopra ;)

Sul wiki trovi qualcosa
http://wiki.openstreetmap.org/wiki/Potential_Datasources#Italy
ma va aggiornata