[Talk-it] Calà del Sasso - steps, path o track?

niubii f.pelullo at gmail.com
Fri May 27 15:48:45 BST 2011

Difatti, a me sembra che un senso ci sia ;-)
Openrouteservice calcola il routing per le biciclette soltanto sui percorsi
dove non è esplicitamente vietato (bicycle=no) (ipotesi riduttiva, non lo
so, immagino che escluda anche casi in cui è implicito che in bici non ci
vai, tipo motorways etc).

Supponiamo che nel percorso ideale che mi piacerebbe fare ci sia un tratto
taggato highway=path bicycle=no
Openrouteservice lo utilizzerebbe nel routing?
Penso di no, mi farebbe passare da qualche altra parte.

I locals, nella stessa ipotesi, sanno che non è vietato in assoluto passare
in bicicletta di là; sanno che per quel tratto specifico ci devi andare a
piedi e poi rimonti su, quindi non escludono quel percorso dalla possibile
lista di opzioni.

Probabilmente hai ragione quando scrivi che bisognerebbe modificare tutti i
bicycle=no

Ciao
/niubii/