[Talk-it] vale la pena di taggare lo spazio tra marciapiede e strada ???

Gio 3 Nov 2011 12:55:32 GMT

2011/11/3 Alech OSM <alech.hostel at gmail.com>:
> Normalmente i marciapiedi non vengono tracciati (normalmente…)

Si pu˛ tracciare di tutto, ma l'associazione della chiave "highway" a
questi oggetti Ŕ contro la convenzione. Dato che gli altri tag
proposti per ora non vengono renderizzati dai rendering principali,
spesso i marciapiedi come le altre corsie non vengono tracciate oppure
viene applicato un tag highway che secondo la convenzione Ŕ sbagliato.

> Ma ieri sera mi sono ritrovato a tracciare certi spazi al polo universitario
> di Sesto Fiorentino (FI) dove grandi prati rettangolari sono circondati da
> marciapiede oppure da semplice cordolo/banchina(kerb). E come chiesto pochi
> giorni fa per le rotatorie ho disegnato un rettangolo con highway=footway e
> role=outer che definisce un multipoligonodal tag landuse=grass.

il problema Ŕ l'incompatibilitÓ dei 2 sistemi: le aree dovrebbero
essere tracciati al loro confine, le highway invece al loro centro. Il
confine delle prati coincide con barrier=kerb ma non coincide col
centro del marciapiede (voglio dire che col metodo descritto da te i
prati diventano troppo grandi)

> Siccome la way della strada non tocca il marciapiede ma la strada reale lo
> fa,
> sarÓ il caso di riempire quel buco in qualche modo , la prossima volta che
> “passo” da quelle parti ? Magari solo specificando che si tratta di asfalto

c'Ŕ la proposta relation type=area fatto apposto per quello, vedi nel
wiki. (Indica che sono linearamente connesse e come).

ciao,