[Talk-it] [OT] Re: R: in treni olandesi su OSM in tempo reale :)

Alessandro Rubini rubini-list a gnudd.com
Mar 8 Nov 2011 10:20:21 GMT

> se interpolare le informazioni note e quelle previste da' un risultato
> plausibile e piacevole da vedere a me andrebbe anche bene.

E` con questi ragionamenti, secondo me, che stiamo rendendo l'uomo
impotente nei confronti delle macchine. Ormai un certo numero di
sistemi informatici danno informazioni sbagliate con la scusa che
tanto sono presentate bene, e chi le usa non sa che pesci pigliare.

Capisco il punto di vista, sia chiaro, ma credo sia dannoso.

So benissimo che sono in minoranza, ma vedo anche che molte cose non
funzionano come dovrebbero costando 10 volte di piu` di quello che
dovebbero (anche in tempo uomo gratuito, il costo c'e` lo stsso).  Non
vorrei che anche il mondo dei dati liberi prendesse la strada del
"basta che sia bello e se poi e` sbagliato fa niente".

/alessandro