[Talk-it] voce navit e rotatorie scoperto l'inghippo

Mar 8 Nov 2011 21:56:04 GMT

Il giorno 08 novembre 2011 22:20, Daniele Forsi <dforsi at gmail.com> ha
scritto:

> storicamente il wiki dice di disegnare le rotatorie piccole come rombi
> http://wiki.openstreetmap.org/wiki/IT:Tag:junction%3Droundabout

So che il wiki dice così, ma è qui che passa la differenza tra fare una
mappa topologica e una geografica. Io preferisco fare i cerchi con 32 punti
e vedere un bel rotondo sulla mappa.

Ciò detto, non sono d'accordo ad aggiungere punti apposta. Ci sono alcune
rotonde in cui da un'uscita alla successiva esiste un vero e proprio
rettilineo, e già così, disegnando il centro della strada, si perde la
"dirittezza" (che non esiste come parola, ma ci capiamo) del percorso.
Navit dovrebbe rendersi conto che c'è un incrocio, così come lo fa quando
due way si intersecano. Mi sembra un bug del programma che non va risolto
nei dati.

Ciao,

Simone