[Talk-it] Finalmente delle API per OSM alla "gmaps"

Mar 8 Nov 2011 23:57:45 GMT

Prima di tutto sono fatte al 100% con jquery e non mix di librerie
(es. geoext o mapquery)
Di default fa uso delle mappe di OSM
In effetti la mia osservazione era infelice.
Sta di fatto che spesso, troppo spesso, mi sento dire che si fa fatica
a sostituire gmaps.
Integrare una mappa di google e' una operazione semplice.
Per osm devi passare da openlayers (o alte librerie) ma non e' cosi' immediato.
questo jquerygeo mi sembra abbastanza furbo.
Appena messo ti trovi gia' la mappa di osm.
Con OL fai di piu' ma quando vuoi cominciare a fare qualcosa di extra
o vai su geoext o ti tiri dentro moduli di jquery (o altro) con il
risultato di ridondanza.
Considera che OL si appoggia a prototype e dojo, e gia' con queste due
librerie fai molto, ma la diffusione e semplicitá di jquery e'
superiore.

Ok ... correggo:
finalmente una libreria per un webgis 100% in jquery focalizzata su
openstreetmap