[Talk-it] Descrivere locali con servizi multipli

Lun 14 Nov 2011 09:46:03 GMT

Ciao a tutti,

ripropongo un problema non nuovo, ma che continua a ripresentarsi: come
descrivere un locale in cui si fanno molte cose?

Il caso specifico che mi fa porre la domanda è un esempio di mappatura che
ho appena visto. Si tratta di un ristorante con camere che fa anche bar.
Allo stato attuale ci sono tre nodi, uno con amenity=restaurant, uno con
amenity=bar e uno con tourism=hotel, e *tutti e tre* hanno name=Da Ovidio.
Il problema nasce dal fatto che restaurant e bar confliggono su amenity.
Come risolvere?

Nel caso specifico potrei, forse (chiedo lumi), unificare tutto in un solo
nodo: tourism=hotel, amenity=restaurant, bar=yes, name=Da Ovidio.

In generale, però, sarebbe bene avere un metodo "standard". La relation
site può aiutare? Si potrebbero mettere le informazioni comuni (nome,
contatti, etc.) nella relation, e mettere come membri i nodi che
rappresentano, ciascuno, un servizio.

In realtà, però, usare più nodi mi sembra sbagliato a prescindere: tornando
all'esempio, hotel, ristorante e bar sono tutti nello stesso posto, non in
punti diversi (spero che non ci mettiamo a micro-mappare la distanza tra la
sala da pranzo e il bancone del bar :-) ).

Vi siete trovati a mappare casi simili? Cosa suggerite di fare, in generale?

Ciao,

Simone