[Talk-it] Progetto visit.bergamo.it Openstreetmap impiegato all'interno di progetti di promozione turistica.

Roberto Navoni r.navoni a radionav.it
Mar 15 Nov 2011 13:30:42 GMT

Ciao Luca,
si niente di eccezionale ovviamente , pero' ti assicuro che a livello di promozione del progetto sto cercando da molto tempo di far quel che posso per promuoverlo ,questo e' solo uno degli ultimi esempi di applicazioni che ho promosso negli ultimi anni. E' un piccolissimo contributo nel mare magnum dei contributi di tutti. Ora e' decisamente molto più' facile parlare di Openstreetmap rispetto a qualche anno fa' grazie soprattutto al contributo di tutti voi che ci credete moltissimo e vi operate perché' il dato giorno per giorno migliori un po' in tutto il nostro territorio e non solo.
Dal canto mio quando ho potuto ho promosso l'iniziativa e ho visto che molte amministrazioni locali hanno iniziato ad impiegarlo attivamente nella loro realtà'.
Un comune che ritengo abbia fatto  bene ad esempio e' quello di Palazzolo Sull'oglio : http://www.openstreetmap.org/?lat=45.5936&lon=9.8942&zoom=14&layers=M
Questo e' solo uno dei tanti esempi che potrei citare e a cui ho dato una mano nel comprendere cosa fosse il nostro bel progetto.
Spero in futuro di poter contribuire attivamente sul tema navigazione satellitare , ad oggi purtroppo per chi vuole realizzare navigatori per applicazioni professionali viene richiesto ancora un grafo commerciale come TeleAtlas o Navtech. Ora tomtom e nokia :( Ma penso che quasi i tempi siano maturi per fare qualcosa di serio … dovrei partecipare ad un progetto per navigatori satellitari per auto elettriche e car sharing , magari li ci starebbe bene come grafo Openstreetmap .. ci sono news sul tema ? Non ho visto molta roba nuova rispetto a qualche anno fa'.

Saluti
Roberto