[Talk-it] Come disegnare un multipoligono con un segmento in comune tra way interna e esterna?

Alberto Nogaro bartosomail a yahoo.it
Dom 20 Nov 2011 22:41:11 GMT

La pagina [1] che citi, in origine faceva parte della pagina sui
multipoligoni. Se leggi nella history della pagina, vedi che Frederik Ramm
(credo sia proprio l'autore di OSM Inspector), ha staccato questa sezione di
esempi perché non li ha testati.

Secondo me la tecnica descritta nell'esempio è simile a quella descritta in
[2], che non dovrebbe essere ammessa secondo la OGC Simple Feature Standard,
ma in OSM viene accettata per semplicità.

A prescindere da queste considerazioni, per quando riguarda il tuo caso a
mio parere non serve alcuna relazione multipoligono, perché gli edifici non
sono dei buchi all'interno dell'area ex-FIAT, ma sorgono su suolo che ne fa
parte. Toglierei la relazione, metterei il nome Area ex-Fiat sul poligono
esterno e gli aggiungerei un landuse appropriato.

[2]
http://wiki.openstreetmap.org/wiki/IT:Relation:multipolygon#Anelli_interni_c
he_si_toccano

Ciao,