[Talk-it] [osmosis] inclusione di tutte le way in un bbox

emmexx emmexx a tiscalinet.it
Gio 24 Nov 2011 12:42:23 GMT

Il 11/24/2011 01:17 PM, Martin Koppenhoefer scrisse:

> secondome  giusto che non viene incluso questo way, che sta
> completamente fuori il tuo BBox. Altrimenti, dove ti fermi?

Potrebbe essere una opzione da suggerire agli sviluppatori di osmosis:

- non includere le way (ed i relativi nodi) troncate dal bbox
- includere le way ma non i relativi nodi fuori dal bbox
- includi le way (ed i relativi nodi) troncate dal bbox
- includi le way (ed i relativi nodi) troncate dal bbox + le way
intersecate da way appartenenti anche parzialmente al bbox.

Faccio un esempio pratico dell'ultimo caso, quello che in realta' serve
a me:
Devo trovare quali way (vie) intersecano una bbox. Per i nodi di way che
si trovano fuori dal bbox perdo questa informazione se le way
intersecanti ma esterne non vengono incluse.
Non credo sia complicato da fare per gli sviluppatori di osmosis.
Possono fare come ho gia' dovuto fare io con xsl: si usa il bbox per
ricavare gli id delle way, poi per ogni way si cercano i nodi e le
relative way che li utilizzano facendo riferimento ad un file osm piu'
grande del bbox.

ciao
	maxx