[Talk-it] [osmosis] inclusione di tutte le way in un bbox

Gio 24 Nov 2011 13:06:53 GMT

2011/11/24 emmexx <emmexx at tiscalinet.it>:

> Potrebbe essere una opzione da suggerire agli sviluppatori di osmosis:
>
> - non includere le way (ed i relativi nodi) troncate dal bbox

non esiste (ancora)

> - includere le way ma non i relativi nodi fuori dal bbox

esiste

> - includi le way (ed i relativi nodi) troncate dal bbox

esiste

> - includi le way (ed i relativi nodi) troncate dal bbox + le way
> intersecate da way appartenenti anche parzialmente al bbox.

non esiste e ripongo la domanda: dove ti fermi?

> Faccio un esempio pratico dell'ultimo caso, quello che in realta' serve
> a me:
> Devo trovare quali way (vie) intersecano una bbox. Per i nodi di way che
> si trovano fuori dal bbox perdo questa informazione se le way
> intersecanti ma esterne non vengono incluse.
> Non credo sia complicato da fare per gli sviluppatori di osmosis.
> Possono fare come ho gia' dovuto fare io con xsl: si usa il bbox per
> ricavare gli id delle way, poi per ogni way si cercano i nodi e le
> relative way che li utilizzano facendo riferimento ad un file osm piu'
> [...]

se devi fare analisi del genere, perchè non usi un database
postgres/postgis come suggerito da Luca? Ti copi con osmosis o
osm2pgsql la parte che ti serve (suggerisco latlon anzichè sph.
mercatore, quindi non il default di osm2pgsql) nel database e hai
tutti mezzi a disposizione.

ciao,