[Talk-it] tra segnaletica orizzontale e numero di highway

Ven 25 Nov 2011 16:18:17 GMT

2011/11/25 Luca Delucchi <lucadeluge at gmail.com>:

> non credo che bisogna interpretare questa cosa,  molto chiara. Si
> crea due way solo se queste sono separate fisicamente. Immaginati
> provare a fare routing con strade parallele :-)

c' la relazione area per farlo. Ti do piena ragione, ma vorrei fare
osservare che cmq. non siamo ancora ad un bon punto:

Cosa vogliamo? Vorremo poter distinguere tra un divieto legale (doppia
linea) dove fisicamente si pu cambiare senso e una barriera fisica
che non  attraversabile. Comunque finch noi non definiamo le
charatteristiche della barriera "en detail" questo scopo rimane un
sogno:

- attraversabile di chi? Un camion? Un carro armato? Un pedone (eta:
18 o 81?) ? Un ciclista? Una Ferrari? Una Jeep?

Per esempio noi mappiamo 1 way se si tratta di una strada senza
spartitraffico (alto) ma a 6 corsie e con un'area campionato in
strisce diagonali in mezzo (diciamo larga 2 metri), ma mappiamo 2 way
se si tratta di una strada con una striscia di prato in mezzo (diciamo
larghezza prato 30 cm).

Sembra solo a me inconseguente?

Un altro esempio Vi faccio con StreetView:
http://maps.google.it/maps?q=termini&hl=de&ll=41.902643,12.499691&spn=0.008353,0.021136&sll=41.442726,12.392578&sspn=17.209542,43.286133&vpsrc=0&hnear=Termini&t=m&z=16&layer=c&cbll=41.902643,12.499691&panoid=hJPTDDeQfbcWFIwDBfyVoA&cbp=12,29.79,,0,20.56

da noi  mappato (giustamente) con 3 way, ma in realt i pedoni
attraversano ovunque. Per loro la separazione non  un ostacolo.

La proposta della relazione area  di definire il tipo di barriera tra
due way (o meglio lo fa da un altro punto di vista: chiede di definire
il tipo di collegamento (area) tra 2 way:
http://wiki.openstreetmap.org/wiki/Relations/Proposed/Area