[Talk-it] tra segnaletica orizzontale e numero di highway

Ven 25 Nov 2011 16:18:17 GMT

2011/11/25 Luca Delucchi <lucadeluge at gmail.com>:

> non credo che bisogna interpretare questa cosa, è molto chiara. Si
> crea due way solo se queste sono separate fisicamente. Immaginati
> provare a fare routing con strade parallele :-)

c'è la relazione area per farlo. Ti do piena ragione, ma vorrei fare
osservare che cmq. non siamo ancora ad un bon punto:

Cosa vogliamo? Vorremo poter distinguere tra un divieto legale (doppia
linea) dove fisicamente si può cambiare senso e una barriera fisica
che non è attraversabile. Comunque finchè noi non definiamo le
charatteristiche della barriera "en detail" questo scopo rimane un
sogno:

- attraversabile di chi? Un camion? Un carro armato? Un pedone (eta:
18 o 81?) ? Un ciclista? Una Ferrari? Una Jeep?

Per esempio noi mappiamo 1 way se si tratta di una strada senza
spartitraffico (alto) ma a 6 corsie e con un'area campionato in
strisce diagonali in mezzo (diciamo larga 2 metri), ma mappiamo 2 way
se si tratta di una strada con una striscia di prato in mezzo (diciamo
larghezza prato 30 cm).

Sembra solo a me inconseguente?

Un altro esempio Vi faccio con StreetView:
http://maps.google.it/maps?q=termini&hl=de&ll=41.902643,12.499691&spn=0.008353,0.021136&sll=41.442726,12.392578&sspn=17.209542,43.286133&vpsrc=0&hnear=Termini&t=m&z=16&layer=c&cbll=41.902643,12.499691&panoid=hJPTDDeQfbcWFIwDBfyVoA&cbp=12,29.79,,0,20.56

da noi è mappato (giustamente) con 3 way, ma in realtà i pedoni
attraversano ovunque. Per loro la separazione non è un ostacolo.

La proposta della relazione area è di definire il tipo di barriera tra
due way (o meglio lo fa da un altro punto di vista: chiede di definire
il tipo di collegamento (area) tra 2 way:
http://wiki.openstreetmap.org/wiki/Relations/Proposed/Area